News

  • Vinitaly 2018: pad 8 area BIO stand 53

    Pubblicato il 6 aprile 2018

    Abbiamo scelto di  produrre in regime biologico certificato nella convinzione che viticoltura e agricoltura siano elementi cardine di una visione ampia di custodia responsabile del territorio!

    Per affinità e condivisione di impegno in questo sentire, quest’anno abbiamo deciso di unirci nell’area VinitalyBio, ai tanti produttori che vivono i principii di rispetto e cura del nostro ambiente come parte fondamentale del proprio percorso produttivo.

    Vi aspettiamo allo stand 53 nel pad.8

  • Fontanelle e Cruà… tra i primi 40 dei TOP100 migliori vini italiani!

    Pubblicato il 6 aprile 2018

    “La Guida delle Guide” di TOP100 di Class editore su Gentelman nasce dalla sintesi dei dati di guide italiane ed estere …quest’anno tra i primi 40 migliori vini di tutta Italia ben due dei nostri cru!
    Orgogliosi di essere una delle due aziende a rappresentare l’Aglianico del Vulture..per i nosrti cru un esordio di enorme soddisfazione!

    http://www.classlife.it/classifiche/rossi-al-top-2/

  • NOVITA’ I CRUS.

    Pubblicato il 13 novembre 2017

    Cruà è il vino col quale il progetto è cominciato. Nel 2012 mi innamorai del vino del vigneto Piano di Croce, ne conservai una barrique e dopo 10 mesi di affinamento lo feci assaggiare e iniziai a realizzare produzioni di 1500 bt.  da singole vigne. Finalmente quest’anno ho presentato i 2013 al parere di guide e clienti….con risultati straordinari! Viviana Malafarina

    22549746_1488919574518539_3739133714501388939_n

     

  • BASILISCO PREMIATO A VINITALY 2016!

    Pubblicato il 6 aprile 2016

    5 stars vinitaly

    Buone notizie dal Premio Enologico Internazionale!

    Basilisco è stato insignito del titolo di “5 Stars Wine”! Potrete degustarlo dal 10 al 13 aprile, insieme agli altri vini della gamma aziendale, presso il nostro stand E4 nella tensostruttura “D” . Vi aspettiamo carichi di entusiasmo e pronti a farvi conoscere il fantastico mondo del Vulture. A prestissimo!

  • Basilisco modello per il territorio

    Pubblicato il 15 dicembre 2014

    L’Associazione Italiana Sommelier, con la nuova guida VITAE, ci ha dato due grandi soddisfazioni. Massimo riconoscimento al Basilisco e un premio speciale: il Tastevin. Siamo una delle 25 aziende, selezionate in tutta Italia, premiate con questa motivazione:

    “vini che hanno contribuito a imprimere una svolta produttiva al territorio di origine, che rappresentano modelli di riferimento di indiscusso valore nella rispettiva zona”

    Questo ci riempie di orgoglio e ci ripaga del lavoro teso al continuo miglioramento. Qui l’articolo pubblicato da La Gazzetta del Mezzogiorno.

     

  • Teodosio 2010

    Pubblicato il 30 ottobre 2014

    Da pochi giorni sul mercato il Teodosio 2010 sta riscuotendo un grande successo!
    Abbiamo deciso di rinnovare l’immagine di questo vino che sta conquistando i consumatori e ottenendo sempre maggiori riconoscimenti.
    La nuova etichetta dona eleganza e sobrietà alla bottiglia che appare oggi più seria ed importante.
    L’annata appena entrata in commercio è straordinaria ed è per noi una grandissima soddisfazione constatare l’entusiasmo con cui è stato accolto!
    Clicca qui il link per visualizzare la nuova veste.

  • Sophia 2013

    Pubblicato il 2 luglio 2014

    Siamo lieti di annunciare il lancio della nuova veste grafica per il Sophia 2013! Da pochi giorni disponibile sul mercato il nostro Fiano sfoggia un look rinnovato dal tocco del designer Massimo Vignelli. Elegante, affascinante e in continuità con l’immagine aziendale, la moneta simbolo della Basilisco, diventa d’argento come una luna piena sullo sfondo nero dell’etichetta.

    Clicca qui per scoprire la nuova immagine di Sophia

  • Basilisco Youtube Channel

    Pubblicato il 1 luglio 2014

    Siete venuti a trovarci e avete voglia di rivedere i luoghi visitati? Non vi siete mai spinti fino in Basilicata ma siete curiosi di conoscere meglio il Vulture? Avete semplicemente desiderio di sapere qualcosa di più sulla nostra azienda? Da oggi c’è uno strumento nuovo! Abbiamo creato un canale Youtube dove potere visionare video relativi al territorio, ai nostri vigneti, alla cantina e al lavoro che si compie in una azienda vitivinicola. Seguite il link https://www.youtube.com/basiliscovini e iniziate il viaggio!

     

  • Cantinando 2014

    Pubblicato il 30 giugno 2014

    Si ripete anche quest’anno la magia di Cantinando (clicca qui per vedere le foto dell’edizione 2013.) la grande festa che si snoda tra via delle Cantine e il centro del paese di Barile. Tre giorni di condivisione, degustazione e musica! Le tantissime cantinole dello Shesh si aprono a curiosi e visitatori offrendo un assaggio dei vini “del contadino” accanto a quelli dei produttori DOC. Grigliate, cibi tipici e presidi Slow Food una grande varietà di proposte accompagnano l’Aglianico del Vulture in questo viaggio di degustazione del territorio. Vi aspettiamo il 12,13 e 14 agosto a Barile!